fbpx
02 8716 6529 [email protected]
Sentiment Analysis: l’intelligenza artificiale nel Marketing

Sentiment Analysis: l’intelligenza artificiale nel Marketing

Il termine “sentiment analysis” ti suona nuovo? Probabilmente no, però conosci anche tutta l’intelligenza artificiale che rende possibile questa attività? Leggi l’articolo e scoprilo. La sentiment analysis, per gli amici opinion mining, non è altro che un’attività con...

Persuasione nel Marketing: i 6 principi di Cialdini

Persuasione nel Marketing: i 6 principi di Cialdini

Hai mai sentito parlare di persuasione nel marketing e comunicazione persuasiva? Ogni specialista del marketing sa che, facendo leva sulla psicologia, può incrementare le performance di vendita. Ma quali sono le dinamiche con cui ciò accade? Scopriamo come e perché si...

ARCHETIPI NEL MARKETING: LE 12 IDENTITÀ DI BRAND

ARCHETIPI NEL MARKETING: LE 12 IDENTITÀ DI BRAND

Ognuno di noi ha una personalità che lo contraddistingue dagli altri e lo rende unico. Analogamente un brand deve individuare una strategia di marketing plasmando la propria identità sulla base degli archetipi, per distinguersi dai competitor e posizionarsi...

Sushi e social: quando il sushi diventa instagrammabile

Sushi e social: quando il sushi diventa instagrammabile

Oggi vi diciamo che è l’international sushi day senza dirvi che è l’international sushi day. La sushi mania sbarca sui social. Partiamo dall’inizio... Il sushi come lo conosciamo noi nasce intorno al 1800 tra le strade di Tokyo da una bancarella che lo vende come...

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE DEL D.U.C.

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE DEL D.U.C.

Il Comune di Milano ha pubblicato il bando che prevede contributi alle micro, piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato ubicate all’interno degli ambiti territoriali dei Distretti Urbani del Commercio (DUC) di...

MUSEI ONLINE: L’ARTE A DOMICILIO

MUSEI ONLINE: L’ARTE A DOMICILIO

Distanti ma sempre più vicini, grazie alla fantasia e soprattutto alla tecnologia. Molti dei principali musei che hanno chiuso le porte a causa dell’emergenza sanitaria, hanno trovato il modo di continuare a mostrare le proprie opere d'arte durante il lockdown:...

Brand activism: il trend che è esploso nel 2020

Brand activism: il trend che è esploso nel 2020

Possiamo dirlo: il 2020 è stato l’anno in cui il brand activism è emerso con decisione. Perché?Di sicuro, non si tratta di una novità nel mondo del marketing, ma le condizioni in cui abbiamo versato dallo scorso anno, fra cui una pandemia, hanno spinto diversi brand a...

Sentiment Analysis: l’intelligenza artificiale nel Marketing

Sentiment Analysis: l’intelligenza artificiale nel Marketing

Il termine “sentiment analysis” ti suona nuovo? Probabilmente no, però conosci anche tutta l’intelligenza artificiale che rende possibile questa attività? Leggi l’articolo e scoprilo. La sentiment analysis, per gli amici opinion mining, non è altro che un’attività con...

Persuasione nel Marketing: i 6 principi di Cialdini

Persuasione nel Marketing: i 6 principi di Cialdini

Hai mai sentito parlare di persuasione nel marketing e comunicazione persuasiva? Ogni specialista del marketing sa che, facendo leva sulla psicologia, può incrementare le performance di vendita. Ma quali sono le dinamiche con cui ciò accade? Scopriamo come e perché si...

ARCHETIPI NEL MARKETING: LE 12 IDENTITÀ DI BRAND

ARCHETIPI NEL MARKETING: LE 12 IDENTITÀ DI BRAND

Ognuno di noi ha una personalità che lo contraddistingue dagli altri e lo rende unico. Analogamente un brand deve individuare una strategia di marketing plasmando la propria identità sulla base degli archetipi, per distinguersi dai competitor e posizionarsi...

Sushi e social: quando il sushi diventa instagrammabile

Sushi e social: quando il sushi diventa instagrammabile

Oggi vi diciamo che è l’international sushi day senza dirvi che è l’international sushi day. La sushi mania sbarca sui social. Partiamo dall’inizio... Il sushi come lo conosciamo noi nasce intorno al 1800 tra le strade di Tokyo da una bancarella che lo vende come...

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE DEL D.U.C.

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE DEL D.U.C.

Il Comune di Milano ha pubblicato il bando che prevede contributi alle micro, piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato ubicate all’interno degli ambiti territoriali dei Distretti Urbani del Commercio (DUC) di...

MUSEI ONLINE: L’ARTE A DOMICILIO

MUSEI ONLINE: L’ARTE A DOMICILIO

Distanti ma sempre più vicini, grazie alla fantasia e soprattutto alla tecnologia. Molti dei principali musei che hanno chiuso le porte a causa dell’emergenza sanitaria, hanno trovato il modo di continuare a mostrare le proprie opere d'arte durante il lockdown:...