loader image

Il nuovo feed a schermo intero di Instagram

12/07/2022

Nelle ultime settimana Instagram sta testando un nuovo feed a schermo intero per lasciare più spazio ai video, e non solo. 

Si tratta dell’ultimo aggiornamento per l’App di Instagram, che apparentemente sta somigliando sempre più al competitor TikTok. La piattaforma sta testando un Feed a schermo intero. In questo modo, quando gli utenti apriranno l’App vedranno i contenuti in formato verticale; i video saranno perciò in primo piano e completamente al centro della schermata.

Adam Mosseri ha annunciato, su Twitter, che il nuovo formato dei video comincerà a comparire lentamente sulle App di alcuni utenti selezionati con campionamento casuale.

 

All'interno dell'immagine è possibile visualizzare feed a schermo intero sempre più simile a Tiktok.

Il Feed a schermo intero di cui si sta parlando è  in perfetto stile TikTok e le immagini trapelate, infatti, mostrano chiaramente un impostazione in cui commenti, didascalie, Mi Piace e altre funzionalità compaiono al di sopra del post anziché al di sotto. Si tratta di un assetto nuovo, ma non completamente; infatti le Stories dovrebbero mantenere la loro posizione attuale, ovvero in cima al Feed. 

Per quanto riguarda le funzioni di ricerca, shopping, i Reels e il profilo dell’utente saranno invece accessibili dai pulsanti appositi situati nella parte inferiore dello schermo.

Notifiche, messaggi e nuove funzionalità, invece, rimarranno al di sopra dei post.

I video, ma anche le immagini, saranno invece comprese tutte nel nuovo Feed a schermo intero dell’App di Instagram.

In questo modo il test del Feed si aggiunge a tutta una serie di modifiche già messe in atto che portano le piattaforme ad assomigliarsi sempre di più. Instagram e TikTok, infatti, continuano a rincorrersi e aggiornarsi per accaparrarsi il maggior numero di utenti attivi.

Per non perdervi nessuna news e rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci sui nostri profili social Instagram, Facebook e LinkedIn.

Usa sempre le protezioni: attiva l’autenticazione a due fattori

Usa sempre le protezioni: attiva l’autenticazione a due fattori

Quando crei degli account è sicuramente buona pratica inserire delle password complesse e sempre diverse. Spesso però, nonostante si seguano tutte le linee guida per creare delle password ottimali, può succedere che vengano rubate o scoperte. Ecco, sei fregato!...

WordPress facile: scrivi il tuo primo articolo

WordPress facile: scrivi il tuo primo articolo

Benvenuto in questo tutorial di #SniperAcademy, in cui vedremo un primo utilizzo base di Wordpress. Sarà rapido e semplice, promesso. Sei pronto? Allora iniziamo! La bacheca iniziale La prima cosa da fare per scrivere il tuo articolo con WordPress è sicuramente...