loader image

Il nuovo feed a schermo intero di Instagram

12/07/2022

Nelle ultime settimana Instagram sta testando un nuovo feed a schermo intero per lasciare più spazio ai video, e non solo. 

Si tratta dell’ultimo aggiornamento per l’App di Instagram, che apparentemente sta somigliando sempre più al competitor TikTok. La piattaforma sta testando un Feed a schermo intero. In questo modo, quando gli utenti apriranno l’App vedranno i contenuti in formato verticale; i video saranno perciò in primo piano e completamente al centro della schermata.

Adam Mosseri ha annunciato, su Twitter, che il nuovo formato dei video comincerà a comparire lentamente sulle App di alcuni utenti selezionati con campionamento casuale.

 

All'interno dell'immagine è possibile visualizzare feed a schermo intero sempre più simile a Tiktok.

Il Feed a schermo intero di cui si sta parlando è  in perfetto stile TikTok e le immagini trapelate, infatti, mostrano chiaramente un impostazione in cui commenti, didascalie, Mi Piace e altre funzionalità compaiono al di sopra del post anziché al di sotto. Si tratta di un assetto nuovo, ma non completamente; infatti le Stories dovrebbero mantenere la loro posizione attuale, ovvero in cima al Feed. 

Per quanto riguarda le funzioni di ricerca, shopping, i Reels e il profilo dell’utente saranno invece accessibili dai pulsanti appositi situati nella parte inferiore dello schermo.

Notifiche, messaggi e nuove funzionalità, invece, rimarranno al di sopra dei post.

I video, ma anche le immagini, saranno invece comprese tutte nel nuovo Feed a schermo intero dell’App di Instagram.

In questo modo il test del Feed si aggiunge a tutta una serie di modifiche già messe in atto che portano le piattaforme ad assomigliarsi sempre di più. Instagram e TikTok, infatti, continuano a rincorrersi e aggiornarsi per accaparrarsi il maggior numero di utenti attivi.

Per non perdervi nessuna news e rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci sui nostri profili social Instagram, Facebook e LinkedIn.

L’autenticità sui social: da BeReal a TikTok Now 

L’autenticità sui social: da BeReal a TikTok Now 

Lanciato nel 2020, BeReal è diventato rapidamente uno dei social media più popolari tra la Gen Z. Ideato dall’imprenditore francese Alexis Barreyat, BeReal si basa sul semplice concetto di “autenticità”, un tema sempre più sentito nella realtà dei social network. Come...

LinkedIn: consigli per ottimizzare il tuo profilo 

LinkedIn: consigli per ottimizzare il tuo profilo 

Con oltre 700 milioni di utenti registrati, LinkedIn è senza dubbio una delle piattaforme più popolari per trovare offerte di lavoro e candidarsi. Nel corso degli anni è diventato un vero e proprio social media che ti permette di condividere i tuoi successi...