loader image

Digital Marketing ai tempi del coronavirus

09/04/2020

Le aziende dovrebbero avere la capacità di adattare le proprie strategie di mercato alle circostanze straordinarie che si possono verificare. Quando capita un evento di portata planetaria, come la pandemia in corso, bisogna applicare alla situazione un approccio analitico e comprendere in che modo sono cambiate le abitudini dei consumatori per capire quali principi assegnare alla propria attività di Marketing.

Bisogna convincersi che il Marketing non è un’attività accessoria ma il centro strategico commerciale di ogni azienda, e le aziende che hanno compreso questo semplice principio e hanno convertito la loro attività commerciale accedendo al web per promuovere i propri prodotti e servizi avranno minori difficoltà a riprendersi dalla crisi attuale.

Un esempio della giustezza di quanto espresso è la crescita degli acquisti online che, in questo ultimo periodo, ha fatto registrare un incremento pari all’80%, ciò significa che le persone hanno smesso di recarsi fisicamente nei negozi ma non hanno smesso di acquistare prodotti, i ristoranti sono chiusi ma chi è attrezzato per le consegne a domicilio continua vendere i propri piatti. Un’altra parte importante delle attività web è la giusta comunicazione. Se le attività tradizionali sono ferme bisogna poter comunicare con i propri clienti presenti e futuri, ad esempio, attraverso i social o gli eventi streaming continuando a fare promozione e mantenendo i contatti.

Mai, quindi, come oggi il Web Marketing deve essere inteso come uno strumento essenziale di crescita per le aziende che vogliono restare ancorate al mercato e non semplicemente ai propri prodotti o servizi.

Francesco di Francesco
Area Manager

Il nuovo feed a schermo intero di Instagram

Il nuovo feed a schermo intero di Instagram

Nelle ultime settimana Instagram sta testando un nuovo feed a schermo intero per lasciare più spazio ai video, e non solo.  Si tratta dell’ultimo aggiornamento per l’App di Instagram, che apparentemente sta somigliando sempre più al competitor TikTok. La...

Usa sempre le protezioni: attiva l’autenticazione a due fattori

Usa sempre le protezioni: attiva l’autenticazione a due fattori

Quando crei degli account è sicuramente buona pratica inserire delle password complesse e sempre diverse. Spesso però, nonostante si seguano tutte le linee guida per creare delle password ottimali, può succedere che vengano rubate o scoperte. Ecco, sei fregato!...